Metodo
Progettisti edilizia
La nostra firma. Il nostro modo di progettare luoghi migliori in cui vivere
Un processo in 4 step, studiato e testato, per risolvere la complessa interdipendenza tra il comfort abitativo di un edificio, le sue condizioni ambientali e le scelte tecniche-progettuali per la sua costruzione.
SCREENING DI CANTIERE
Il nostro sopralluogo tecnico con supporto professionale
La squadra tecnica di Work Mat, durante un sopralluogo in cantiere, valuterà i requisiti dell’involucro edilizio e raccoglierà informazioni sulle necessità costruttive. Offrirà inoltre un supporto professionale nella redazione del computo metrico e del capitolato.
SELECTION TECH
Il documento con tecnologie, prodotti e costi
Dopo aver messo a fuoco ogni esigenza realizzativa e di cantiere si individuerà la tecnologia di prodotto più adatta tenendo conto di fattori come la componente chimica, la modalità di applicazione e la destinazione d’uso. Verrà inoltre redatto un documento con le stime di costo per ogni fornitura.
SCHEDA DI SISTEMA
Un’analisi approfondita e dettagliata per migliorare costi e performance
I nostri specialisti indagheranno la distribuzione dei materiali e gli strati funzionali dei sistemi costruttivi e delle coperture. Un passaggio chiave per individuare le singole caratteristiche prestazionali con le incidenze di costo e per migliorare le prestazioni energetiche, termiche e acustiche.
AVVIO E CONTROLLO DI GESTIONE
Monitoraggio e formazione per ottenere precisione ed eccellenza
Definiremo un timing di fornitura e ritiro materiali che servirà ad evitare rallentamenti. Inoltre verrà attivato un servizio di monitoraggio sull’andamento dei consumi e, nel caso in cui fosse necessario, anche un’attività di formazione per il personale sul corretto utilizzo dei materiali e le modalità di posa.